NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World (RECENSIONE)

Messaggio da Electranovembre »

ImmagineAcquistalo su P&C.Com Shop Online

Nancy Drew nasce come protagonista di libri gialli per ragazzi. La serie ha luogo in America a partire dagli anni '30, arriverà in Europa solo negli anni '70. L'autore si firma con lo pseudonimo di Carolyn Keene, ma in realtà questo nome racchiude in sé diversi scrittori che si susseguirono nel tempo. Da questi libri furono tratti anche alcuni film, sempre negli anni 30, ed un ultimo film è uscito nel 2007. Numerosi videogiochi sono poi stati tratti dalla serie, la maggior parte per PC e alcuni per Nintendo DS, ma solamente pochi hanno varcato il confine italiano. La protagonista della serie è una ragazzina dai capelli rossi (biondi nel videogioco) di nome Nancy Drew, che si troverà spesso a dover risolvere inquietanti misteri.
Immagine Trama: In questo episodio la protagonista, Nancy, dovrà investigare su quella che all'inizio sembrerà una banale scomparsa di un vestito da sera e di un pass per il grande evento dell'inaugurazione dell'Olde World Park, un parco dei divertimenti a tema. Bess, l'amica di Nancy, è stata scelta per fare da madrina dell'evento, ma se non presenterà il suo pass non potrà presenziare alla manifestazione e lo scettro passerà alla seconda classificata. Ovviamente i sospetti della scomparsa cadranno proprio su di lei. Il mistero da svelare non sarà di certo la semplice scomparsa di queste due cose, infatti, qualcuno non vuole che il parco venga aperto, perché? Spetterà a voi investigare, interrogare i personaggi, trovare indizi ecc. e capire chi e cosa si nasconde dietro alla misteriosa scomparsa.
Immagine Grafica: La grafica del gioco è completamente in stile cartoon, con fondali 2D e personaggi in 3D. I fondali sono ben realizzati, molto curati nell'arredamento per quanto riguarda gli interni. I colori hanno principalmente le tonalità pastello e risultano molto piacevoli alla vista. I personaggi in 3D sono abbastanza ben realizzati nella parte inferiore e del busto, ma poco distinguibili i tratti somatici del viso. I movimenti non sono dei migliori, soprattutto la camminata sembra quella di un soldatino. Se non interagirete con i personaggi essi saranno immobili, come inanimati. I filmati, che serviranno a spiegare il passaggio tra una scena e l'altra e quello che sta accadendo, non sono dei veri e propri filmati, sono bensì delle serie di immagini statiche con dei fumetti dove dovrete leggere i dialoghi. Lo stile di queste immagini è sempre in cartoon ma questa volta in 2D e con un’espressione facciale più percettibile. Anche le normali scene di dialogo, che incontrerete durante il gioco, hanno questo tipo di grafica. I due personaggi che stanno interloquendo verranno visualizzati alternativamente sullo schermo superiore. Quando visualizzerete un oggetto nel dettaglio lo vedrete in 2D, molto dettagliato.
Immagine Sonoro : Come sempre non vi è parlato nel gioco, solamente una musica che fa da colonna sonora. Più o meno il motivetto è sempre lo stesso, ma data la breve longevità del gioco non c'è il tempo di stancarsene. I dialoghi sono sottotitolati in un corretto italiano. In generale questa musica da quel senso di inquietudine a presagire che qualcosa sta per accadere da un momento all'altro.
ImmagineInterfaccia: L'interfaccia del gioco è abbastanza semplice, dato che è destinato a un pubblico non molto esperto e anche di bassa età ( 7+). Per muovere il personaggio dovrete usare le frecce direzionali. Le persone o gli oggetti con cui interagire sono contrassegnati da alcune icone che si muovono, quando sarete abbastanza vicini ad esse per interagire l'icona cambierà e vi indicherà il pulsante da premere per poter interagire con esso. Per procedere con i dialoghi dovrete premere il pulsante A o l'icona in basso a destra sul TS. Sulla sinistra del TS avrete due icone, una a forma di “punto esclamativo” e una a forma di “valigetta”, che lampeggeranno quando avrete all'interno dei nuovi contenuti. Toccando la prima icona avrete un elenco di suggerimenti, ad esempio la prossima mossa da svolgere, con chi parlare ecc, invece, toccando la seconda icona avrete l'elenco delle prove già trovate visualizzabili nel dettaglio. Premendo il pulsante START accederete al menu, dove sarà possibile salvare e uscire, oppure uscire senza salvare. Nel menu principale potrete inoltre scegliere di rigiocare i mini-giochi già sbloccati nel corso del gioco.
Non vi sono enigmi di logica o di abilità. La maggior parte delle volte ogni cosa è superabile attraverso un semplice minigioco. A seconda della categoria avrete diversi minigiochi, quindi potrete scegliere quello che più vi piace, oppure il più semplice. Dovrete inoltre parlare con la persona giusta al momento giusto e trovare tutti gli indizi per poter andare avanti nel gioco.
Vi trovate davanti ad un gioco senza grandi pretese, adatto a tutte le età, ma soprattutto ai ragazzini. Migliorabile nella grafica e soprattutto nella longevità che si aggira intorno alle 3 ore. Fattibile!
Voto: 65/100
Recensione by Silvia (Electranovembre per www.puntaeclicca.com)
Soluzione
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World

Messaggio da mammapina »

Complimenti Electra....un altro tuo capolavoro!!! Sei davvero una ragazza instancabile e piena di buona volontà bacbac aa
Ho l'impressione che si tratti di un bel gioco :roll: io però non avevo mai sentito di questo gioco per pc, a meno che, qui fino ad ora non ne siano arrivati :roll: :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World

Messaggio da Linfadoro »

Brava Electra io seguivo i film Nancy Drew solo a quanto vedo il gioco lascia un pò a desiderare, chissà se la versione per pc è migliore!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World

Messaggio da Electranovembre »

Grazie Loretta bacbac aa
Che io sappia la grafica della versione per pc è migliore rispetto a questa....le storie sono carine ma adatte principalmente ai ragazzini dato che sono tratte da una collana di libri appunto per ragazzi... però magari provarne uno non nuoce di sicuro :bisb)
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World

Messaggio da mammapina »

Complimenti Electra....un altro tuo capolavoro!!! Sei davvero una ragazza instancabile e piena di buona volontà bacbac aa
Ho l'impressione che si tratti di un bel gioco :roll: io però non avevo mai sentito di questo gioco per pc, a meno che, qui fino ad ora non ne siano arrivati :roll: :grin:
:shock: strano pina...ce ne sono stati parecchi di episodi di Nancy Drew

Forse non ricordo io :roll: :oops: :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World

Messaggio da Electranovembre »

Grazie anche a Linfa e a Pina bacbac aa
Siete molto gentili....
Pina se guardi sullo shop di P&C dovrebbero esserci diversi episodi disponibili, sia per pc che per ds :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World

Messaggio da mammapina »

Grazie anche a Linfa e a Pina bacbac aa
Siete molto gentili....
Pina se guardi sullo shop di P&C dovrebbero esserci diversi episodi disponibili, sia per pc che per ds :mrviolet:
Grazie Silvia, vado a dare un'occhiata :grin: bacbac

sono :shock: ce ne sono moltissimi!!! :mryellow:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: NANCY DREW - Il Terribile Segreto Di Olde World

Messaggio da dreamofangel1982 »

Complimenti! una bella recensione! :mryellow:

Non avevo mai sentito parlare di Nancy Drew in nessun campo ( gioco,film,fumetti) :???: ma appena ho letto la recensione ho subito pensato di giocarlo!!!

Mi piacciono i giochini con misteri e cose simili, mi ricorda un pò "Mistery Detective" leggendo la recensione. Sarà un gioco per bambini ma mi ispira proprio!!!
Io voglio giocarlo al più presto!!! :mryellow:
Rispondi