MARIA ANTONIETTA E LA GUERRA D'INDIPENDENZA - EP (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

MARIA ANTONIETTA E LA GUERRA D'INDIPENDENZA - EP (RECENSIONE)

Messaggio da Electranovembre »

Immagine Sei pronto a vivere un’avventura nel lontano 1781? Se sei un avventuriero e un appassionato della storia di quel secolo, questo gioco fa proprio al caso tuo! Questo è solo la prima parte del gioco, infatti ne seguiranno altre dalla Nèmepolis.
Immagine Il gioco inizia con un bel filmato stile cartone animato in cui si vedono due scienziati, il professor Twinty e il professor Dunoi che hanno un’invenzione speciale capace di trasportare nel passato. Twinty e il professor Dunoi salgono su un aereo particolare e mentre sono in volo nell’era del medioevo, il professor Dunoi getta il professor Twinty dall’aereo in modo da impossessarsi della fantastica invenzione. Il tutto ha uno scopo: trasferirsi nel lontano 1781 a Parigi, e con una misteriosa società segreta: La Fratellanza del Lupo, sabotare il raccolto del popolo nel pieno della guerra d’Indipendenza e rubare i tesori della Regina. Il professor Twinty, dal Medioevo, contatta il presente con uno strumento particolare che per fortuna è caduto dall’aereo mentre lui precipitava e chiama il suo piccolo aiutante Oscar. Gli racconta tutto e adesso toccherà a lui aiutare il professore a sventare l’ignobile piano del malvagio professor Dunoi, che intanto si è introdotto nella corte fingendosi di essere un nobile.
La grafica è in stile cartone animato in 2D molto colorata. Gli scenari sono piacevoli ma spesso ripetitivi, infatti ti troverai a girare spesso tra gli stessi. I personaggi che troverai durante il gioco non hanno espressioni particolari in quanto in stile fumetto. Sono presenti anche dei filmati durante lo svolgersi del gioco. Il sonoro è composto da una musica prettamente francese e sembrerà proprio di immergevi in quell’atmosfera, anche se a lungo andare vi stuferà. I personaggi non hanno voce ma solo sottotitoli in italiano e solo durante i filmati parlano in inglese sempre sottotitolato in italiano.
Immagine Il gioco si svolge tutto sullo schermo inferiore e tutto in touch screen, infatti con il pennino dovrai trovare degli oggetti nascosti per poi utilizzarli durante il gioco. Nello schermo superiore vi è una mappa che ti farà capire la posizione in cui ti trovi al momento .Nello schermo inferiore hai una fascia con delle opzioni: una freccia che indica le strade da percorrere; una lente per gli oggetti con i quali puoi interagire; un menù per interagire con gli oggetti che hai trovato durante il gioco; un tasto di aiuto che indicherà la prossima mossa da fare e il menù per salvare il gioco in qualunque momento. Gli enigmi sono la parte più interessante del gioco, infatti vi sono spesso delle domande alle quali dovrai rispondere e bisogna avere delle buoni nozioni di storia di quel tempo…imparerai tante cose man mano che risponderai, davvero molto istruttivo. I minigiochi non sono molti ma sono semplici da affrontare e intuitivi. Se hai difficoltà nell’affrontarli , niente paura, perché potrai riprovare a dare la risposta giusta quante volte vuoi o in quanto tempo vuoi, infatti non vi è un tempo definito per farlo.
Che dire di più, preparatevi dunque a immergervi in un’atmosfera parigina dell’anno 1781, a smascherare traditori per salvare l’indipendenza e la Regina Maria Antonietta.
Ancora non vi basta? Giocare per credere!
Voto finale:70/100
By Deborah

Soluzione
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: MARIA ANTONIETTA E LA GUERRA D'INDIPENDENZA - EP

Messaggio da Electranovembre »

Trama molto interessante, mi piace davvero!! un pensiero lo farò sicuramente per questo gioco!! Grazie electra !
Grazie a Deborah che ha fatto questa recensione :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: MARIA ANTONIETTA E LA GUERRA D'INDIPENDENZA - EP

Messaggio da davidwilding »

allons enfants :lol: merci per la recensione bancorn
Avatar utente
deborah
Messaggi: 511
Iscritto il: 30/03/2009, 18:37

Re: RECENSIONE: MARIA ANTONIETTA E LA GUERRA D'INDIPENDENZA - EP

Messaggio da deborah »

[quote user="Loretta" post="51776"]miiiiiiiiiiiiiiiiiii :oops: :oops: :oops: Debby!!!! scusa, non ho visto la firma...vedendo che l'ha messa electra , ho dato per scontato che l'avesse scritta lei!! :sad: bacbac[/quote]ahahahahhaa per questa volta ti perdono dai! :sud) :sud) :sud) :pugil) :pugil) :pugil)
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: MARIA ANTONIETTA E LA GUERRA D'INDIPENDENZA - EP

Messaggio da Linfadoro »

E brava la nostra Deborah, devo dire che la storia trattata e' davvero interessante, visto l'epoca....ottimo lavoro! 8)
Rispondi