Omen Exitio: Plague

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Omen Exitio: Plague

Messaggio da Adriano »

Immagine
Uscita un paio d’anni fa e realizzata dalla Tiny Bull Studios dopo una campagna di Kickstarter che ha raggiunto l’obiettivo, Omen Exition: Plague è un’avventura davvero particolare. Da un lato può ricordare le avventure testuali degli anni 80, ma dall’altro è strutturata come i book game di un po’ di anni fa (forse qualcuno, magari “diversamente giovane” come il sottoscritto, se li ricorda) e porta il giocatore a rivivere quell’esperienza. Ci ritroveremo alla fine del XIX secolo, nei panni del medico inglese Jake Huntington che a seguito della morte della moglie decide di abbandonare la professione per arruolarsi nell’esercito. Nel tentativo di fuggire da un dolore finiremo dentro a una cospirazione planetaria, ricca di mistero e con al centro una terribile malattia che rischia di sterminare l’umanità. Come accadeva coi book game, dovremo scegliere le caratteristiche del nostro personaggio, caratteristiche che guadagnando punti nell’avanzare della storia potremo di volta in volta modificare. Ad ogni passo si tratterà di fare delle scelte che avranno conseguenze sempre diverse, sia sull’andamento della trama che nell’acquisizione di punti in determinate qualità. Infatti c’è più di un finale possibile. Non è presente alcun doppiaggio, ma i testi sono anche in italiano. Omen Exition: Plague sarà in offerta su Steam al prezzo di 2,99 euro fino al 23 Giugno o volendo ci sono anche dei DLC al prezzo molto contenuto di 1,24 euro.

Link alla pagina Steam
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Omen Exitio: Plague

Messaggio da Raindog »

Grazie della news Adriano ;)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Omen Exitio: Plague

Messaggio da Niki »

Grazie anche da parte mia Adriano!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Omen Exitio: Plague

Messaggio da davidwilding »

Interessante e prezzo modico,quindi grazie anche da parte mia :bisb)
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Omen Exitio: Plague

Messaggio da Adriano »

Grazie ragazzi bacbac
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Omen Exitio: Plague

Messaggio da davidwilding »

per passare il tempo e magari divertirsi va bene,poi proverò anche qualche dlc aggiuntiva 8) 8) 8)
Rispondi